La tecnica
La terapia vibrazionale, storicamente, nasce come una tecnica vocale, per incidere in modo puntuale sulle problematiche personali. Quando ciò è difficoltoso o il livello del problema è troppo elevato, si può lavorare con gli strumenti che le nuove tecnologie mettono a nostra disposizione
LA VOCE
Le frequenze sonore che possono aiutare il nostro corpo sono contenute fra quelle riproducibili dalla voce umana e un uso capace della propria voce può stimolare la zona del corpo interessata dal disturbo. Un percorso che guidi la persona inesperta nell’esplorazione delle proprie capacità vocali e nella ricerca dei suoni appropriati, può essere un efficace strumento per effettuare da sé, in ogni momento, la diagnosi delle proprie problematiche fisiche e la scelta della cura più efficace. Il percorso vuole anche insegnare a riconoscere ed evitare i suoni dannosi per l’organismo.
È possibile contattarmi direttamente per conoscere i percorsi già attivi, per aprirne di nuovi o per delle sedute individuali.
MASSAGGI VIBRAZIONALI
Attraverso l’uso di uno Stimolatore Vibrazionale, un discendente del vecchio tonoscopio, l’intero corpo della persona diventa una cassa armonica che permette alla vibrazione di raggiungere ogni punto del nostro corpo a qualunque profondità.
Appoggiando questo piccolo strumento alla struttura ossea della persona si produce un piacevole massaggio capace di incidere in modo immediato sulle problematiche più superficiali, come le contratture muscolari, e di fornire un effetto a lungo termine sulle problematiche organiche più complesse.
È possibile provare gratuitamente il trattamento a Bergamo, presso il centro Ananda, prenotandosi al 035 210082.
Potete contattarmi direttamente per prenotare un intervento domiciliare.
PERCORSI DI FORMAZIONE
Per Musicisti, Medici e Personale Sanitario, Care-giver e Personale Assistenziale, Insegnanti ed Educatori, Responsabili del Personale.